Annunci gratuiti a Olbia

Antiche proprietà nel mezzo di un paradiso naturale

Salva in preferiti
Rimuovi dai preferiti
150
EURO
RISPONDI ADESSO
DETTAGLI
Inserzionista:  Privato
Sistemazione:  casa indipendente Prezzo per notte:  150
Numero massimo ospiti:  13 Servizi inclusi:  parcheggio/posto auto, animali ammessi
Comune:  Arzachena
DESCRIZIONE
Questa antica proprietà composta da due piccole case di pietra e una villa padronale, nel mezzo di un paradiso naturale in Costa Smeralda tra Porto Cervo, Baja Sardinia e San Pantaleo, a meno di 2 Km dal mare e circa 22 Km da Olbia. "Le tre pietre" sorge lungo un sentiero un tempo percorso da carri, che qui si fermavano a scaricare frumento e a caricare il pane cotto nei due forni tutt’ora esistenti.

All’interno della proprietà, si trovano alcune grandi rocce granitiche, da qui il nome "Le Tre Pietre", tra le quali, su una, per la sua particolare forma concava, i contadini pulivano le spighe con l’aiuto del vento che ne disperdeva le parti di scarto. Oggi, questo stesso granito è diventato un apprezzato solarium, soprattutto nelle stagioni intermedie, quando rilascia il calore accumulato dall’irradiazione solare e rende un benefico e salutare tepore al corpo, una delle caratteristiche più ricercate dai nostri ospiti.
Il terreno circostante è costituito da rocce granitiche addolcite da prati e macchia mediterranea ricca di tipiche piante ed erbe aromatiche come mirto, rosmarino, lavanda e finocchietto selvatici, ginepro, corbezzolo, olivastro e quercia che rendono l’aria ricca di ossigeno, secca, purissima e profumata.

Il restauro delle case di pietra, in gallurese “stazzu”, è avvenuto in modo scrupoloso, attraverso il recupero delle pietre originali, rispettando l’orientamento e la posizione derivanti da millenarie conoscenze locali quali l’esposizione al sole ed ai venti, la presenza di acqua potabile, la vicinanza di prati per i pascoli.
Ciascuna delle soluzioni ospita comodamente fino a 5 persone in villette con zona giorno ampia e luminosa che si apre sulla veranda dominante il parco con vista mare.

Zona notte con camera matrimoniale completa di letto singolo e bagno con grande doccia.
Fra i comfort disponibili televisione satellitare, frigorifero, forno, lavastoviglie, lavatrice, ventilatori a soffitto, riscaldamento.

In dotazione servizi completi per cucina e pranzo, biancheria da letto e da bagno.
Le pulizie avvengono settimanalmente con cambio biancheria.
Pubblicato il 18 Luglio
Invia a un amico
Segnala truffa
Bakeca Consiglia
  • Attiva un alert

    e ricevi gli ultimi annunci per:

Olbia-Tempio:
Case vacanza - bed & breakfast

Premendo il pulsante di attivazione acconsenti all’invio di comunicazioni informative e promozionali e dichiari aver letto l’informativa sulla privacy accettandone integralmente il contenuto.